Generali vende la sua partecipazione nelle Filippine a The Insular Life Assurance Company

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 04/12/2024 10:47

Generali vende la sua partecipazione nelle Filippine a The Insular Life Assurance Company

Generali ha annunciato di aver raggiunto un accordo per cedere la totalità della sua partecipazione in Generali Life Assurance Philippines a The Insular Life Assurance Company, leader nel settore assicurativo vita nelle Filippine. 

Obiettivi e prospettive

L'operazione si inserisce nel quadro del piano strategico 'Lifetime Partner 24: Driving Growth', che punta a promuovere una crescita sostenibile, migliorare i profitti del gruppo e ottimizzare la distribuzione geografica focalizzandosi sulle aree in cui la compagnia è leader del mercato assicurativo. 

L'effetto della cessione sul Solvency II Ratio di Generali sarà insignificante, e porterà ad una perdita di circa 20 milioni di euro, al netto di tasse e quote minoritarie. Questa minusvalenza non influirà sul risultato netto normalizzato del gruppo. 

Le tempistiche

L'operazione dovrebbe essere completata nella prima metà del 2025, a condizione che vengano ottenute le necessarie approvazioni dalle autorità competenti. L'accordo rappresenta un passo importante nella strategia di Generali, che si sta concentrando sui mercati chiave nel settore assicurativo, allo scopo di migliorare il profilo degli utili e perseguire una crescita sostenibile.

Potrebbero interessarti anche: 

Generali e Natixis: alleanza strategica nella gestione patrimoniale

Generali trimestrali eccellenti, il titolo balza in vetta al Ftse Mib

(Redazione)

 

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »