Generali emette green bond Tier 2 da 500 milioni di euro

05/09/2023 10:26

Generali emette green bond Tier 2 da 500 milioni di euro
Generali, una delle principali compagnie assicurative a livello globale, si sta preparando per lanciare un green bond subordinato Tier 2 del valore di 500 milioni di euro. Tale iniziativa rientra nel programma di emissioni Emtn del Leone, ideato con l'intento di potenziare la posizione finanziaria dell'impresa.
Il bond avrà una scadenza di dieci anni, fissata per settembre 2033, e prevede un rendimento di 250 punti base sul tasso midswap. Ciò significa che gli investitori possono aspettarsi un ritorno annuale sul loro investimento. Il bond ha ricevuto un rating Baa2 da Moody's, rinomata agenzia di rating internazionale, a conferma della solidità dell'investimento.

HSBC assumerà il ruolo di Global Coordinator per il collocamento del bond. Al contempo, altri importanti istituti bancari - Credit Agricole, HSBC (B&D), Mediobanca, Morgan Stanley, UBS Europe e Unicredit Bank - agiranno come Joint Lead Managers. Questo lancio fa parte dell'aggiornamento del programma di emissioni Emtn del Leone, del valore di 15 miliardi di euro, annunciato lo scorso 30 maggio e recentemente aggiornato.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »