Generalfinance rinnova partnership di factoring con Factorit

09/08/2023 10:09

Generalfinance rinnova partnership di factoring con Factorit
Generalfinance ha annunciato il rinnovo del contratto di factoring con Factorit S.p.A. Questa società è specializzata nel supporto alla liquidità e alla gestione dei flussi di cassa delle imprese, attraverso la tecnica della ricessione di crediti, conosciuta come "Re-factoring". Il contratto permette ricessioni di crediti fino a un massimo di 80 milioni di Euro, sia in modalità pro solvendo che pro soluto.
Quest'operazione si inserisce nella strategia di Generalfinance che mira a diversificare le fonti di finanziamento attraverso accordi con controparti affidabili come Factorit, un'azienda con una lunga storia nel mondo del factoring e che fa parte di un solido gruppo bancario.

Tra gli obiettivi di Generalfinance, vi è anche l'ottimizzazione del costo della provvista e l'aumento della capacità di compensazione, con l'obiettivo di sostenere l'espansione del business. Questo si inserisce in modo coerente con quanto stabilito nel vigente Piano Industriale 2022-2024. La società sta inoltre considerando il contesto favorevole per le sue attività anticicliche.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank