Generalfinance firma contratto di finanziamento con SACE FCT

02/08/2023 12:31

Generalfinance firma contratto di finanziamento con SACE FCT
Generalfinance ha annunciato la firma di un nuovo contratto di finanziamento con SACE FCT, una società del Gruppo SACE specializzata nel supporto alla liquidità e alla gestione dei flussi di cassa delle imprese. Il contratto prevede una tecnica di ricessione di crediti ("Re-factoring") in modalità pro solvendo, per un plafond massimo di 25 milioni di Euro.
L'operazione fa parte della strategia di Generalfinance che prevede: la diversificazione delle fonti di finanziamento attraverso accordi con controparti solide; l'ottimizzazione del costo della provvista; e l'incremento della counterbalancing capacity. Quest'ultima strategia è finalizzata a supportare l'espansione dei crediti verso i clienti, in linea con quanto stabilito nel Piano Industriale 2022-2024. Il contesto favorevole per il business anticiclico della Società è un altro fattore da considerare in questa strategia.

Il costo della provvista previsto nel contratto è sostanzialmente in linea con gli altri contratti di Re-factoring attualmente in vigore con altre controparti. Il tutto rappresenta un passo avanti per Generalfinance nella sua costante ricerca di crescita e di ottimizzazione della sua gestione finanziaria.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »