G20: Pil in rallentamento, Italia e Arabia Saudita in calo

14/09/2023 12:34

G20: Pil in rallentamento, Italia e Arabia Saudita in calo
L'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) ha annunciato che il Pil del G20 è aumentato dello 0,7% nel secondo trimestre, segnando un rallentamento rispetto all'incremento del +1% nel trimestre precedente. Questo calo è principalmente attribuito alla Cina, dove la crescita del Pil è stata dello 0,8%, in netta diminuzione rispetto al 2,2% del primo trimestre.
Non solo la Cina, però, ha contribuito a questo rallentamento. Il Brasile ha mostrato segni di stanchezza, con una crescita passata dall'1,8% nel primo trimestre al +0,9% nel secondo. Anche l'India ha registrato un lieve rallentamento, con una crescita del +1,9% rispetto al +2,1% del trimestre precedente. È importante considerare che l'insieme delle economie dell'area ha risentito anche di un calo del commercio.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cina Pil

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »