Futures Wall Street in rialzo dopo sell-off: Nasdaq in calo verso peggior settimana dal 2022

18/04/2024 07:47

Futures Wall Street in rialzo dopo sell-off: Nasdaq in calo verso peggior settimana dal 2022
I futures sui principali indici azionari Usa sono in trend al rialzo, recuperando dopo l'ultima sessione negativa di Wall Street. Attorno alle 7.40 ora italiana, il Dow Jones registra un aumento dello 0,13%, lo S&P avanza dello 0,27% e il Nasdaq è in rialzo dello 0,38%.
Nella sessione precedente, il Dow Jones Industrial Average è sceso per la settima volta nelle ultime otto sedute, perdendo lo 0,12%, mentre lo S&P 500 ha registrato un calo dello 0,58% e il Nasdaq Composite è scivolato dell'1,15%.

Particolare attenzione è rivolta al Nasdaq, penalizzato ultimamente dalla preoccupazione che la Fed di Jerome Powell non riduca più i tassi di interesse Usa entro il 2024, e dal conseguente aumento dei rendimenti obbligazionari, con quelli dei Treasury a 2 anni che hanno superato il 5% nella sessione precedente.
Il settore tecnologico si prepara a chiudere la peggiore settimana dal dicembre del 2022, con una perdita che, dall'inizio della settimana fino a ieri, è stata del 3%.
Si tratta della quarta settimana consecutiva di ribassi per il Nasdaq.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »