Futures Wall Street in rialzo dopo crollo Big Tech, attenzione su Powell al Congresso

06/03/2024 06:53

Futures Wall Street in rialzo dopo crollo Big Tech, attenzione su Powell al Congresso
I future sui principali indici azionari USA si presentano leggermente positivi in attesa dell'audizione del presidente della Fed, Jerome Powell, al Congresso degli Stati Uniti. Oggi parlerà davanti alla Commissione dei servizi finanziari della Camera dei rappresentanti, mentre domani interverrà davanti alla Commissione bancaria del Senato. Le dichiarazioni di Powell sulla politica monetaria saranno cruciali per i mercati, soprattutto considerando la persistente inflazione USA.
L'ottimismo dei trader riguardo a possibili tagli dei tassi si è affievolito, a causa dei dati macroeconomici che confermano un'inarrestabile tendenza rialzista dei prezzi, superiore al target d'inflazione della Fed del 2%. Wall Street ha chiuso in negativo ieri, subendo la seconda sessione consecutiva di ribassi. Il Dow Jones è sceso di 404,64 punti (-1,04%), mentre lo S&P 500 e il Nasdaq hanno registrato perdite rispettivamente dell'1,02% e dell'1,65%. I titoli delle Big Tech USA sono stati particolarmente colpiti, segnando la peggiore sessione dal 2 gennaio, con Apple e Microsoft in calo del 3%.

Attorno alle 6:50 ora italiana, i future sul Dow Jones sono stabili, quelli sullo S&P 500 sono in rialzo dello 0,10% e quelli sul Nasdaq salgono dello 0,29%.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »