Futures Wall Street in calo in attesa discorso Powell al Congresso Usa

07/03/2024 06:52

Futures Wall Street in calo in attesa discorso Powell al Congresso Usa
A Wall Street, i futures dei principali indici azionari statunitensi sono in ribasso dopo la sessione positiva di ieri. Il S&P 500 è salito dello 0,51%, il Nasdaq Composite dello 0,6%, e il Dow Jones Industrial Average ha registrato un progresso di quasi 76 punti, corrispondente al +0,2%.
Nonostante le dichiarazioni del presidente della Fed, Jerome Powell, che ha chiarito che la banca centrale non prevede tagli ai tassi, Wall Street è riuscita a chiudere in territorio positivo.
Powell ha affermato: "La Commissione non ritiene opportuno tagliare i tassi finché non sarà più fiduciosa che l'inflazione si stia stabilizzando verso il 2%". Oggi, Powell interverrà nuovamente al Congresso degli Stati Uniti, con un'audizione prevista alla Commissione bancaria del Senato.

Attualmente, intorno alle 6:50, i futures sul Dow Jones sono in calo, quelli sullo S&P 500 registrano una diminuzione dello 0,20%, mentre quelli sul Nasdaq retrocedono dello 0,37%.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »