Futures Usa in ribasso, Nasdaq peggior settimana da aprile.

23/06/2023 07:26

Futures Usa in ribasso, Nasdaq peggior settimana da aprile.
I futures sui principali indici azionari Usa evidenziano un trend al ribasso. Alle 7.20 circa, infatti, si registra un calo di oltre 130 punti (-0,39%) per i futures sul Dow Jones, dello 0,44% per quelli sullo S&P 500 e dello 0,49% per quelli sul Nasdaq. Ciò significa che tutti i tre i listini Usa chiuderanno la settimana in rosso, a seguito della carrellata di guadagni riportati nelle settimane precedenti.
In particolare, il Dow Jones e lo S&P 500 hanno perso rispettivamente l'1% e lo 0,6% dall'inizio della settimana. Anche il Nasdaq, che ha ceduto lo 0,4% nello stesso arco temporale, si appresta a interrompere la scia rialzista di otto settimane di guadagni e a chiudere la settimana peggiore dal mese di aprile.

Tuttavia, la sessione di ieri è stata positiva per Wall Street: il Nasdaq è balzato dello 0,95%, mentre lo S&P 500 è salito dello 0,37%. Il Dow Jones Industrial Average, invece, ha perso 4,81 punti.
Il peggioramento del sentiment a Wall Street è stato causato dalle dichiarazioni rilasciate al Congresso degli Stati Uniti dal presidente della Fed Jerome Powell. Quest'ultimo ha rimarcato la necessità di alzare ulteriormente i tassi al fine di sconfiggere l'inflazione, confermando così come quella del 14 giugno sia stata una semplice pausa nel ciclo di rialzi dei tassi e non uno stop.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »