Futures Usa in rialzo, attenzione sul Nasdaq in correzione

27/10/2023 07:41

Futures Usa in rialzo, attenzione sul Nasdaq in correzione
Wall Street sta mostrando segni di ripresa dopo i forti cali della vigilia. Il Nasdaq è sceso dell'1,76% ieri, entrando in una fase di correzione mercoledì. Attualmente, l'indice dei titoli hi-tech è inferiore di oltre il 12% rispetto al suo massimo di chiusura raggiunto nel luglio 2023.
Anche lo S&P 500 ha chiuso in calo dell'1,18% ieri, registrando una flessione del 9,8% rispetto al suo massimo di chiusura di luglio e avvicinandosi anch'esso a una fase di correzione. Il Dow Jones ha perso 251,63 punti (-0,76%).

Alle 7.30 circa ora italiana, i futures sul Dow Jones sono in rialzo dello 0,35%, i futures sullo S&P 600 avanzano dello 0,60%, mentre i futures sul Nasdaq registrano un aumento dell'0,88%.
Un'azienda che sta evidenziando una buona performance è Amazon, che ha riportato un utile netto nel terzo trimestre del 2023 di $9,9 miliardi, triplicando il risultato dello stesso periodo dell'anno precedente. Il fatturato di Amazon è stato di $143,1 miliardi, superando le aspettative del mercato e registrando una crescita del 13% su base annua.

A ottobre, Wall Street si prepara a registrare il terzo mese consecutivo di ribassi. Fin dall'inizio del mese, lo S&P 500 ha perso il 3,52%, il Nasdaq Composite ha ceduto il 4,72%, mentre il Dow Jones Industrial Average ha perso il 2,16%.
La stagione degli utili del terzo trimestre sta evidenziando previsioni non sempre ottimistiche da parte delle aziende statunitensi. Inoltre, il possibile aumento dei tassi di interesse a lungo termine, in seguito alla decisione di Jerome Powell della Federal Reserve di mantenere l'obiettivo dell'inflazione statunitense al 2%, sta influenzando negativamente il mercato azionario degli Stati Uniti.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »