Futures stabili a Wall Street in attesa della riunione della Fed e outlook sui tassi

19/09/2023 06:45

Futures stabili a Wall Street in attesa della riunione della Fed e outlook sui tassi
A Wall Street i futures sui principali indici azionari americani sono praticamente stabili. Alle 6.40 ora italiana, i futures sul Dow Jones rimangono invariati, mentre i contratti sullo S&P 500 e sul Nasdaq segnano una lieve variazione negativa. Ieri, i mercati azionari Usa sono rimasti stagnanti in attesa della decisione sui tassi che sarà annunciata alla fine del meeting del Fomc.
L'annuncio è previsto per domani. Durante la sessione di ieri, lo S&P 500 ha registrato un modesto aumento dello 0,07%, mentre il Nasdaq Composite ha chiuso con una variazione dello 0,01%. Anche il Dow Jones Industrial Average è rimasto praticamente invariato, registrando un aumento dello 0,02%.

Secondo il FedWatch di CME Group, i trader scommettono quasi al 99% che non ci saranno variazioni sui tassi da parte della Federal Reserve. Tuttavia, la lotta contro l'inflazione guidata da Jerome Powell potrebbe non essere ancora conclusa. Nel suo discorso a Jackson Hole, Powell aveva indicato la possibilità di aumentare ulteriormente i tassi a causa di un'inflazione ancora troppo alta.
Gli economisti di Goldman Sachs ritengono improbabile un nuovo aumento dei tassi nella riunione di novembre del Fomc. L'ultima volta che la Federal Reserve ha aumentato i tassi sui fed funds è stato il 27 luglio, portandoli al livello più alto degli ultimi 22 anni.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »