Futures Nasdaq in calo dopo trimestrali Microsoft e Alphabet: oggi è il Fed Day

31/01/2024 07:36

Futures Nasdaq in calo dopo trimestrali Microsoft e Alphabet: oggi è il Fed Day
A Wall Street i futures sul Nasdaq sono sotto pressione a causa delle pubblicazioni delle Big Tech Alphabet e Microsoft. I titoli di entrambi i colossi sono in calo, con Microsoft poco al di sotto della parità e Alphabet che scivola del 6% nelle contrattazioni afterhours di Wall Street.
Di conseguenza, i futures sul Nasdaq perdono lo 0,80%, i futures sul Dow Jones oscillano poco al di sopra della parità, mentre i futures sullo S&P 500 sono in calo dello 0,38%.
Il mercato è in attesa dell'annuncio sui tassi da parte della Fed, previsto per oggi intorno alle 20:00 ora italiana. Nell'ultima riunione di dicembre, la Fed di Jerome Powell ha mantenuto i tassi fermi nel range compreso tra il 5,25% e il 5,5%.

I mercati sono curiosi di sapere cosa dirà il presidente Jerome Powell riguardo alle future mosse di politica monetaria della Federal Reserve, soprattutto considerando che molti investitori scommettono e sperano in un taglio dei tassi già nella riunione di marzo. Il Fomc ha presentato un dot plot che prevede tre tagli ai tassi nel corso del 2024, a causa del rallentamento dell'inflazione.
Tuttavia, la solidità dell'economia statunitense potrebbe portare Powell a frenare le aspettative (e speranze) di un imminente riduzione dei tassi.

(Redazione Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »