Futures in ribasso a Wall Street, gran finale di Sintra con Lagarde, Powell, Bailey e Ueda

28/06/2023 07:59

Futures in ribasso a Wall Street, gran finale di Sintra con Lagarde, Powell, Bailey e Ueda
I futures sugli indici azionari statunitensi stanno registrando un'inversione di tendenza dopo la positiva sessione di Wall Street di ieri. Il Dow Jones ha registrato una crescita dello 0,63%, segnando un miglioramento per la prima volta nelle ultime sette sessioni. Gli investimenti nel settore tecnologico hanno premiato il Nasdaq Composite, che è salito dell'1,65%, mentre lo S&P 500 è aumentato dell'1,15%. Alle 7.55 ora italiana, i futures sul Dow Jones sono stabili, con una variazione dello -0,02%. I futures sullo S&P 500 mostrano una diminuzione dello 0,13%, mentre i futures sul Nasdaq sono in calo dello 0,29%.

Gli operatori di mercato continuano a prestare attenzione alle banche centrali, che sono protagonisti nel Forum di Sintra 2023 organizzato dalla BCE. Oggi, nell'ultima giornata dei lavori, interverranno la Presidente della BCE, Christine Lagarde, il Governatore della Bank of England, Andrew Bailey, il Presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, e il Governatore della Bank of Japan, Kazuo Ueda. I mercati sono in attesa di nuove indicazioni sui tassi di interesse e sul trend dell'inflazione.

Lagarde ha già dichiarato ieri la sua intenzione di continuare ad aumentare i tassi di interesse per contrastare la crescita dei prezzi nell'area euro.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »