Futures di Wall Street stabili dopo sostegno dei tassi Treasuries

05/10/2023 07:23

Futures di Wall Street stabili dopo sostegno dei tassi Treasuries
In premercato, i futures sugli indici azionari principali degli Stati Uniti sono stabili dopo la sessione positiva di ieri. Il Dow Jones Industrial Average è salito dello 0,81%, mentre lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno registrato progressi dello 0,81% e dell'1,35% rispettivamente.
Alle 7.20 circa ora italiana, i future sul Dow Jones sono in calo dello 0,05%, mentre i futures sullo S&P 500 e sul Nasdaq registrano una piccola perdita dello 0,03%.
La ripresa degli acquisti a Wall Street è stata causata dal ribasso dei tassi dei Treasuries degli Stati Uniti, che si sono allontanati dai valori record degli ultimi 15 anni dopo la pubblicazione del rapporto ADP sulla crescita dei nuovi posti di lavoro nel settore privato.

Il rapporto ha evidenziato che nell'ultimo mese la crescita dell'occupazione nel settore privato è stata di soli 89.000 nuovi posti di lavoro, molto al di sotto delle attese degli economisti che prevedevano un aumento di 160.000 occupati.
Questa notizia ha attenuato le preoccupazioni riguardo a un mercato del lavoro troppo forte, che potrebbe spingere la Federal Reserve ad aumentare nuovamente i tassi di interesse.
I rendimenti dei Treasuries decennali, che nella giornata precedente avevano raggiunto il 4,9%, hanno registrato una diminuzione di 19 punti base, al 4,716%.

Anche i tassi dei Treasuries a 30 anni hanno fatto un dietrofront, scendendo di 26 punti base al 4,852%, dopo aver superato il 5%, il livello più alto degli ultimi 16 anni.
Infine, i tassi dei Treasuries a 2 anni hanno subito una diminuzione di 17 punti base, al 5,033%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »