Future Ftse Mib in calo ieri, segnali di debolezza

19/10/2023 08:03

Future Ftse Mib in calo ieri, segnali di debolezza
Il Future Ftse Mib ha registrato una performance debole ieri, con una diminuzione dell'1,08% a 28035 punti. I prezzi hanno oscillato tra 27990 e 28495 durante la giornata. L'andamento delle ultime quattro sedute mostra una tendenza consolidata intorno alla media mobile esponenziale a 100 giorni, che si trova a livello orizzontale intorno a 28070. La chiusura di mercoledì si è posizionata nella parte inferiore del range degli ultimi giorni, e sarebbe sufficiente poco per far scivolare il future verso il basso.

Se l'area di supporto di 28000 venisse violata, ci sarebbe la possibilità di un test della base del canale crescente disegnato dai massimi di agosto, che rappresenta un livello di supporto critico intorno a 26980. In caso di ulteriore violazione di tali livelli, si potrebbe assistere a una discesa verso l'area di 26500, che rappresenta il 61,8% di ritracciamento del rialzo dai minimi di marzo secondo la percentuale di Fibonacci.
D'altro canto, se l'area di resistenza di 28550 venisse superata, ci si potrebbe aspettare un movimento verso il lato superiore del canale citato, intorno a 29020 punti. In caso di superamento di tali livelli, il canale potrebbe rivelarsi un "flag" di continuazione del precedente trend rialzista, aprendo la strada a rialzi nell'ordine dei 2000/2500 punti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Ftse mib Futures

Strumenti

Ftse mib Media

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »