Future Eurostoxx 50 parte in ribasso

19/02/2024 10:00

Future Eurostoxx 50 parte in ribasso
L'andamento iniziale del future Eurostoxx 50 è in ribasso in una giornata senza Wall Street (chiusa per festività), con una perdita di circa lo 0,3% a 4766 punti. Domani la BCE divulgherà i dati sulle contrattazioni salariali, fondamentali considerando l'incertezza sui futuri tassi di interesse e il loro impatto sulle politiche monetarie. I membri della BCE, tra cui Christine Lagarde, hanno spesso legato queste dinamiche alle future decisioni sulla politica monetaria.
Il giorno successivo sarà importante monitorare gli indici PMI delle principali economie, con un focus sull'Eurozona, unica area ancora in contrazione. Venerdì saranno rilevanti l'indice IFO sulla fiducia degli imprenditori tedeschi, i dati sull'inflazione dell'Eurozona di gennaio e i verbali di Fed e BCE.

Lunedì Wall Street chiuderà per la Giornata del Presidente. Mercoledì si attenderà la pubblicazione degli indici PMI, inclusi quelli dell'Eurozona, mentre venerdì l'attenzione sarà sull'indice IFO, il sondaggio sull'inflazione della BCE e i dati settimanali sui sussidi alla disoccupazione negli USA.
Nelle ultime due sessioni della scorsa settimana i prezzi hanno trovato resistenza intorno a 4790 punti, con la trend line che collega i massimi di inizio marzo e fine luglio 2023. Oltre questo livello, il prossimo target potrebbe essere a 4830 e poi a 4870 punti. Al di sotto di 4750 punti, ci si aspetta un test del minimo di martedì scorso a 4671 punti.

Una violazione di questi livelli potrebbe portare il target a 4618 punti, massimo della candela shooting star del 15 dicembre.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Eurostoxx Futures Usa

Strumenti

Dj eurostoxx50

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »