Future Eurostoxx 50 in netta crescita oggi

12/02/2024 09:47

Future Eurostoxx 50 in netta crescita oggi
Ancora un aumento per il future Eurostoxx 50, che registra un guadagno dello 0,4% a 4750 punti. La scorsa settimana, l'indice delle cinquanta principali aziende della zona euro ha chiuso in territorio positivo per la terza settimana consecutiva. Al contrario, i future della borsa statunitense stanno vivendo un leggero calo questa mattina.
L'indice S&P500 ha raggiunto un nuovo record all'inizio dell'anno, superando per la prima volta la soglia psicologica dei cinquemila punti e chiudendo in rialzo venerdì dello 0,6% a 5026 punti. Anche il Nasdaq ha registrato un aumento dello 0,3%, toccando un nuovo massimo storico che potrebbe essere raggiunto con un modesto incremento ulteriore dello 0,4%.

La capitalizzazione di Microsoft ha raggiunto un nuovo picco storico, raggiungendo i 3125 miliardi di dollari. Questa settimana, l'attenzione sarà concentrata sull'inflazione statunitense, i cui dati saranno pubblicati martedì alle 14:30. Le probabilità di un taglio dei tassi a marzo sono più basse rispetto a qualche settimana fa e il percorso implicito dei tassi sta mostrando segni di appiattimento.
La prossima resistenza per il future Eurostoxx 50 si trova a 4780 punti, linea che collega il massimo di inizio marzo con quello di fine luglio 2023. La rottura di questa trend line potrebbe anticipare ulteriori rialzi fino a circa 5000 punti, il lato alto del canale crescente formato dai minimi di ottobre 2022. In caso contrario, senza la rottura di 4780 e in caso di scendere al di sotto dell'area 4735 punti, c'è il rischio di un test a 4690 punti della media mobile esponenziale a 10 giorni.

Il supporto successivo si trova a 4615 punti, che rappresenta la linea mediana del canale crescente citato.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »