Fusione Trump Media-Digital World: il balzo delle azioni dopo il via libera della SEC

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 16/02/2024 07:45

Fusione Trump Media-Digital World: il balzo delle azioni dopo il via libera della SEC

La ditta Digital World Acquisition ha ottenuto una notizia tanto attesa da parte dell'autorità di controllo dei mercati negli Stati Uniti, la Securities and Exchange Commission (SEC). Questa ha dato il suo benestare alla fusione con la società di media di Donald Trump, ex presidente degli Stati Uniti. In seguito a questa decisione, le azioni di Digital World Acquisition hanno registrato un sorprendente balzo, aumentando fino al 29%. 

Si tratta del massimo guadagno intraday mai raggiunto dall'azienda. Questo è avvenuto dopo che la SEC ha reso effettiva la dichiarazione di registrazione per la proposta di fusione con Trump Media & Technology Group. È noto che per oltre due anni problemi di normativa hanno impedito la conclusione della fusione con la società di media di Trump, proprietaria della piattaforma di social media Truth Social. Ora, l'ostacolo più grande alla fusione è stato superato, come affermato da Matthew Tuttle, CEO di Tuttle Capital Management. Quello che serve adesso è il voto degli azionisti. Digital World ha in programma di annunciare la data dell'assemblea straordinaria dei suoi azionisti entro i prossimi due giorni lavorativi.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »