Fusione approvata tra Trump Media e Digital World: ok della Securities and Exchange Commission

19/02/2024 10:40

Fusione approvata tra Trump Media e Digital World: ok della Securities and Exchange Commission
Alla fine Truth Social ha debuttato con successo a Wall Street. La U.S. Securities and Exchange Commission (SEC) ha approvato la fusione tra la holding Trump Media & Technology Group (TMTG), proprietaria del social network di Donald Trump, e la SPAC Digital World Acquisition (DWAC), fondata da Patrick Orlando, un banchiere di Miami, che era stata quotata al Nasdaq nel 2021. Da allora, Digital World ha affrontato varie sfide, inclusi cambiamenti di leadership, indagini da parte del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti e questioni normative, che si sono risolte con un accordo da 18 milioni di dollari con la SEC per risolvere le accuse di frode agli investitori e violazioni delle leggi antifrode riguardanti i suoi piani iniziali di fusione.

Dopo la fusione, la valutazione di TMTG è stata stimata intorno ai 10 miliardi di dollari, con Donald Trump che potrebbe detenere quasi il 70% delle azioni (anche se è probabile che venda una parte, poiché sembra intenzionato a disimpegnarsi dalla gestione di Truth Social in vista delle sue ambizioni presidenziali).

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »