Ftse Mib future in lieve calo durante la seduta di ieri

27/03/2024 10:25

Ftse Mib future in lieve calo durante la seduta di ieri
La seduta del Ftse Mib future è in lieve calo dello 0,15% a 34110 punti, oscillando tra 34095 e 34265. L'indice di fiducia dei consumatori, elaborato da Gfk e dal Nuremberg Institute for Market Decisions (Nim), ha registrato un aumento di 1,4 punti a -27,4 punti rispetto al mese precedente, superando le aspettative. Gli ordini di beni durevoli negli Stati Uniti a febbraio sono aumentati dell'1,4%, mentre le vendite al dettaglio delle catene nazionali statunitensi sono salite del 3,9% su base annuale, indicando una tendenza positiva nel settore del commercio al dettaglio.

L'indice S&P/Case-Shiller dei prezzi delle case a gennaio ha registrato un modesto calo dello 0,1% a livello mensile, ma è aumentato del 6% su base annuale, evidenziando una robusta crescita nel mercato immobiliare. La sessione del Ftse Mib future è stata caratterizzata da una stretta fascia di oscillazione e valori di apertura e chiusura molto vicini.
Il mercato si prepara alla festività di Pasqua e venerdì usciranno i dati sull'inflazione Usa, anche se i mercati saranno chiusi per festività. Il future sul grafico intraday si è mosso all'interno di un piccolo canale discendente, con la rottura del lato alto a 34200 che potrebbe portare al test di area 34500, altra resistenza rilevante. Al di sotto della base del canale, intorno a 34080, si potrebbero verificare cali verso i 33800 punti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Ftse mib Futures Indici

Strumenti

Ftse mib