Ftse Mib future in leggero rialzo alla chiusura di ieri

02/02/2024 10:13

Ftse Mib future in leggero rialzo alla chiusura di ieri
Nella seduta di consolidamento, il Ftse Mib future ha chiuso in leggero rialzo dello 0,26%, a 31005 punti, con oscillazioni tra 30670 e 31015. La Federal Reserve ha mantenuto invariato il costo del denaro e ha indicato un improbabile taglio dei tassi a marzo. I dati macroeconomici negli Stati Uniti hanno mostrato un aumento delle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione e un aumento del costo del lavoro nel quarto trimestre.
La produttività non agricola è diminuita ma l'indice Ism manifatturiero ha segnato un aumento a 49,1 punti a gennaio. In Europa, il PMI manifatturiero è salito, ma il tasso di inflazione annuale ha registrato un lieve rallentamento. Il future ha cercato di superare il canale rialzista, ma senza una chiusura di conferma.

Per prospettare ulteriori rialzi, sarà necessario superare l'area 30900, altrimenti potrebbero verificarsi cali verso 30005. Una violazione di questo supporto sarebbe un segnale di debolezza anche nel medio periodo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »