FTC indaga su ChatGpt per possibili danni ai consumatori

14/07/2023 12:40

FTC indaga su ChatGpt per possibili danni ai consumatori
Come riportato da Washington Post e Wall Street Journal, il chatbot ChapGpt è finito sotto l'attenzione della Federal Trade Commission degli Stati Uniti (FTC), che sta cercando di capire se l'utilizzo di tale chatbot possa aver causato danni ai consumatori. L'Intelligenza Artificiale di ChapGpt è stata al centro dell'attenzione mediatica negli ultimi mesi.
La FTC sta indagando per verificare se ChapGpt abbia propagato informazioni false sugli utenti, e sta esaminando le misure di sicurezza dei dati adottate da OpenAI, l'azienda che ha sviluppato il chatbot. OpenAI, per il momento, non ha rilasciato alcun commento sulle indiscrezioni riportate da MarketWatch.

In passato, la FTC aveva già manifestato la sua intenzione di monitorare le affermazioni fatte dalle aziende che operano nel campo dell'intelligenza artificiale, con l'obiettivo di verificare se i rischi fossero gestiti in modo appropriato. La Commissione aveva sottolineato come le aziende del settore potessero trovarsi in conflitto con i regolamenti della FTC stessa.
Intanto, Alphabet, proprietaria di Google, ha annunciato l'arrivo in Europa del suo chatbot Bard, notizia che ha fatto registrare un incremento del 4,72% del valore delle sue azioni al Nasdaq. Questo annuncio arriva proprio nei giorni in cui la FTC ha messo sotto osservazione ChapGpt.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »