FS vende scali ferroviari Farini e San Cristoforo per 490 milioni

29/03/2024 13:09

FS vende scali ferroviari Farini e San Cristoforo per 490 milioni
FS Italiane ha comunicato il completamento della transazione con REDEUS Fund, un fondo immobiliare gestito da Prelios SGR, per la cessione degli ex scali ferroviari di Farini e San Cristoforo tramite FS Sistemi Urbani, parte del Polo Urbano del gruppo. L'accordo ha un valore complessivo di 489,5 milioni di euro.
Questa operazione segna un passo avanti nel programma di riqualificazione urbana dei sette ex scali ferroviari di Milano. Il progetto è stato avviato nel 2017 con la firma dell'Accordo di Programma 'Scali Milano' tra FS Italiane, il Comune di Milano e la Regione Lombardia. L'obiettivo principale è la trasformazione degli ex scali ferroviari dismessi di Farini, Porta Romana, Porta Genova, Greco-Breda, Lambrate, Rogoredo e San Cristoforo, favorendo la rigenerazione urbana e la creazione di ampi spazi verdi pubblici che copriranno oltre la metà della loro superficie totale.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »