FS Sistemi Urbani ottimizza la cessione degli Scali Farini e San Cristoforo

02/04/2024 10:11

FS Sistemi Urbani ottimizza la cessione degli Scali Farini e San Cristoforo
La vendita degli scali ferroviari dismessi Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR S.p.A., per 489,5 milioni di euro è stata perfezionata da FS Sistemi Urbani, società capofila del Polo Urbano del Gruppo FS Italiane. Questa transazione fa parte del programma di rigenerazione urbana avviato nel 2017 con l'Accordo di Programma "Scali Milano", che coinvolge sette ex scali ferroviari a Milano. L'obiettivo principale è riqualificare questi spazi per creare aree verdi e luoghi di aggregazione per la comunità su più della metà della loro superficie totale.

Il closing di questa operazione segna un passo importante nella trasformazione degli ex scali ferroviari Farini e San Cristoforo, che ora passeranno sotto la gestione del fondo REDEUS. La partnership tra Gruppo FS Italiane, Comune di Milano e Regione Lombardia ha permesso di avviare un processo di rigenerazione urbana che mira a valorizzare queste aree dismesse, trasformandole in spazi vivibili e sostenibili per la comunità locale.
Grazie a questa cessione, si potrà proseguire con il piano di recupero e valorizzazione degli ex scali ferroviari a Milano, creando nuove opportunità di sviluppo e riqualificazione urbana. La trasformazione di queste aree contribuirà a migliorare la qualità della vita dei cittadini e a valorizzare il patrimonio storico e culturale della città, promuovendo la sostenibilità e la rigenerazione urbana.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy Investment

Strumenti

Intesa sanpaolo