FS Italiane lancia Euro-Commercial Paper: opportunità di finanziamento per l'azienda

30/10/2023 12:31

FS Italiane lancia Euro-Commercial Paper: opportunità di finanziamento per l'azienda
Le Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. (FS) hanno completato la creazione del proprio Programma Euro-Commercial Paper (ECP), con una durata di tre anni e un importo massimo complessivo fino a 2 miliardi di euro. Il Programma ECP è stato presentato allo STEP Secretariat per ottenere il cosiddetto STEP Label, che certifica che le commercial paper emesse nel contesto del Programma ECP sono conformi alla Step Market Convention.
Questo programma consente a FS di ampliare ulteriormente le opzioni di strumenti finanziari per la raccolta a breve termine. Le commercial paper saranno offerte esclusivamente a investitori istituzionali, con un valore nominale minimo di 100.000 euro o l'equivalente in un'altra valuta.

Il Programma ECP ha ottenuto un rating 'A-2' da S&P e 'F2' da Fitch. Inoltre, FS ha ottenuto per la prima volta anche un rating a breve termine, che è stato valutato come 'A-2' da S&P e 'F2' da Fitch. Crédit Agricole Corporate and Investment Bank e ING hanno agito come Arrangers per il programma.
Barclays, BofA Securities, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, Intesa Sanpaolo (Divisione IMI CIB), ING e Société Générale agiscono come Dealers all'interno del programma.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »