Ford sospende investimento impianto batterie da 3,5 miliardi

26/09/2023 09:20

Ford sospende investimento impianto batterie da 3,5 miliardi
Ford Motor ha annunciato di fermare la costruzione di un impianto per la produzione di batterie da 3,5 miliardi di dollari in Michigan. Il progetto, chiamato BlueOval Battery Park Michigan, avrebbe dovuto iniziare la produzione nel 2026, creando circa 2.500 posti di lavoro. Tuttavia, a causa delle indagini condotte dai Repubblicani al Congresso degli Stati Uniti, che riguardano l'utilizzo di tecnologie proprietarie dell'azienda cinese Contemporary Amperex Technology, Ford ha deciso di sospendere i lavori e limitare le spese per il progetto.

Non è stata presa alcuna decisione definitiva sull'investimento previsto. La notizia ha avuto un impatto positivo sul valore delle azioni di Ford, che hanno chiuso in rialzo dell'1,21% al Nyse lunedì.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »