Ford lancia veicoli elettrici concorrenziali a Tesla

07/02/2024 16:36

Ford lancia veicoli elettrici concorrenziali a Tesla
Ford Motor ha annunciato di voler lanciare dei veicoli elettrici piccoli e a basso costo per contrastare le perdite nel settore EV e sfidare Tesla e i produttori automobilistici cinesi. Il CEO Jim Farley ha reso noto questa strategia dopo la pubblicazione dei risultati del quarto trimestre, che hanno superato le previsioni degli analisti.
Farley ha affermato che Ford sta rivedendo la sua strategia, abbandonando i veicoli elettrici costosi, poiché i prezzi elevati rappresentano il principale ostacolo per convincere i proprietari di automobili tradizionali a passare all'elettrico. Per il 2021, Ford prevede un utile operativo compreso tra i 10 e i 12 miliardi di dollari, rispetto ai 10,4 miliardi del 2020.

La società prevede anche di ridurre i costi di 2 miliardi di dollari, concentrandosi su settori come materiali, trasporti e operazioni di produzione. Inoltre, Ford ha annunciato un dividendo supplementare di 18 centesimi per azione, oltre al dividendo trimestrale regolare di 15 centesimi, entrambi da corrispondere il 1° marzo.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro Economy

Strumenti

Tesla