Fondo perduto: contributo fino a 13,3 mln di euro da MIMIT e Invitalia

21/02/2024 08:22

Fondo perduto: contributo fino a 13,3 mln di euro da MIMIT e Invitalia
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) e Invitalia hanno premiato EuroGroup Laminations, un leader mondiale nella produzione di statori e rotori per motori elettrici, con un contributo a fondo perduto fino a 13,3 milioni di euro. Questo riconoscimento è stato assegnato per sostenere il progetto di sviluppo e innovazione dedicato ai veicoli elettrici del Gruppo, mirando a potenziare la filiera italiana per la produzione dei componenti chiave dei motori elettrici per auto a trazione elettrica. L'obiettivo è migliorare l'efficienza e la competitività di tali componenti, espandendo le attività industriali in Italia per aumentare la capacità produttiva e rispondere alle esigenze del mercato in modo flessibile e sostenibile.

Grazie al sostegno del MIMIT, EuroGroup Laminations potrà potenziare ulteriormente le attività di ricerca e sviluppo per creare soluzioni tecnologiche innovative e brevettate. Il CEO Marco Arduini ha espresso gratitudine per il supporto ricevuto, sottolineando che questo investimento consentirà al Gruppo di crescere in termini di capacità produttiva in Italia e di sviluppare processi e tecnologie più efficienti ed innovativi. L'obiettivo è mantenere la filiera italiana al centro della transizione energetica, mantenendo la leadership e rispondendo in modo agile ed efficiente alle richieste del mercato in continua evoluzione. Con gli investimenti previsti e i contributi ottenuti, EuroGroup Laminations punta a consolidare la sua posizione di eccellenza nel settore, contribuendo attivamente alla transizione verso un futuro più sostenibile e all'avanguardia tecnologica.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »