Fondo Merlyn rivela piano per trasformare Tim in TechCo

20/03/2024 15:00

Fondo Merlyn rivela piano per trasformare Tim in TechCo
Il fondo Merlyn ha annunciato di aver raggiunto lo 0,5% di quote di Telecom Italia e ha presentato un nuovo piano per la lista per il rinnovo del consiglio entro il 28 marzo. Secondo Alessandro Barnaba, il piano prevede la trasformazione di Tim in una "TechCo", una società tecnologica e infrastrutturale di fascia alta. TechCo, che includerà le divisioni post vendita di NetCo, Tim Brasil e Tim Consumer, resterà quotata in Borsa e sarà ribattezzata Telecom Italia.
Questo nuovo assetto, che vedrà TechCo come il nucleo centrale di Tim, integrerà la rete intelligente della compagnia con le competenze, le relazioni con i clienti, gli ecosistemi di fornitori e le infrastrutture di società controllate come Olivetti, Telsy e Noovle. La ristrutturata Tim offrirà solo servizi non regolamentati, mirando a creare valore per gli azionisti attraverso margini più elevati e multipli di mercato superiori.

L'obiettivo di questa trasformazione è anche di contribuire agli obiettivi dell'Italia, con TechCo che aspira a diventare un'azienda italiana con ambizioni globali. La visione del fondo Merlyn è quella di creare un'azienda tecnologicamente avanzata che offra servizi all'avanguardia e che possa essere un punto di riferimento nel settore.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Borsa Futures

Strumenti

Telecom italia