Fondo Merlyn insiste su proposta per Tim, e chiede analisi approfondita nel CDA odierno

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 03/11/2023 15:49

Fondo Merlyn insiste su proposta per Tim, e chiede analisi approfondita nel CDA odierno

Il fondo Merlyn di Andrea Barnaba, che detiene una quota dello 0,006% di Tim, ha avanzato una proposta per l'azienda di telecomunicazioni. La proposta prevede di mantenere la rete e vendere la parte consumer e Tim Brasil. Lo si apprende da una lettera inviata dal fondo a Tim. 

Merlyn possiede 200.000 azioni ordinarie di Tim, come riportato nella comunicazione del 27 ottobre. Questo pacchetto azionario comprende anche le 703.280 azioni possedute da Stefano Siragusa, assegnate dalla stessa Tim e detenute sul conto titoli aperto a nome di Siragusa presso Tim. 

Il fondo, in qualità di azionista, chiede che la proposta presentata venga attentamente considerata e discussa nel prossimo Consiglio di Amministrazione. Merlyn esorta a mettere in atto quanto prima le misure proposte, nell'interesse della società e dei suoi stakeholders. 

Il fondo spera che la sua proposta possa favorire il dialogo tra le parti, in vista delle attività e delle misure che chiede di mettere in atto al consiglio di amministrazione di Tim. Il desiderio di Merlyn è quello di vedere la sua proposta discussa nel consiglio di amministrazione di oggi. 

 

Riportiamo la lettera che Alessandro Barnaba ha inviato al ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti, in data 31 ottobre:

 

"Gentile Signor Ministro, avremmo piacere di incontrarLa per poterLe raccontare questo piano e, se permette, questo sogno di italiani.

Il piano alternativo per Tim redatto dal fondo Merlyn con Stefano Siragusa è allineato alla visione del Governo e massimizza il valore per tutti gli azionisti e stakeholder del gruppo salvaguardando l'occupazione, l'esecuzione del Pnrr e gli interessi del Paese e dell'agenda digitale. 
Il progetto TimValue, è questo sogno di italiani che vogliono solo permettere a Tim, alla vecchia Telecom forse figlia di una privatizzazione affrettata, di tornare in possesso del proprio futuro" aggiunge e conclude facendo le "congratulazioni per il lavoro che sta portando avanti con passione e determinazione".

 

(Redazione)

 

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »