Fondazione CRT investe in Banca di Asti: nuova collaborazione nel settore bancario

12/04/2024 17:41

Fondazione CRT investe in Banca di Asti: nuova collaborazione nel settore bancario
La Cassa di Risparmio di Asti S.p.A., la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e la Fondazione Cassa di Risparmio di Torino hanno annunciato oggi la firma di un accordo tra la Banca di Asti e la Fondazione CRT. Questo accordo prevede l'ingresso della Fondazione CRT nel capitale della Banca con una quota del 6% e l'istituzione di un patto parasociale quinquennale tra la Fondazione CRT e la Fondazione CR Asti.
I patti parasociali già in vigore tra la Fondazione CR Asti e le Fondazioni Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli, firmati nel dicembre 2019 e in scadenza nel dicembre 2024, non subiranno modifiche e si prevede che verranno automaticamente rinnovati per un ulteriore quinquennio fino al 2029.

Tutto ciò rientra nell'ambito di un'operazione finalizzata a sostenere lo sviluppo strategico e industriale a lungo termine della Banca di Asti, consolidandola come una delle principali banche di prossimità per il Piemonte e il Nord Italia.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank Risparmio