FNM completa l'acquisizione di Nordcom.

26/06/2024 08:44

FNM completa l'acquisizione di Nordcom.
Il Consiglio di Amministrazione di FNM S.p.A. ha deliberato l'acquisto del 42% delle azioni di Nordcom S.p.A. dal Gruppo TIM, diventando così l'azionista unico della società. Nordcom è specializzata in sistemi di Information & Communication Technology, supportando principalmente il Gruppo FNM e Trenord, con altri clienti nei settori della mobilità, sanità e infrastrutture in fibra ottica. L'acquisizione permetterà a FNM di integrare le attività di Nordcom nel suo contesto più ampio, ottimizzando i servizi IT.

Al 31 dicembre 2023, Nordcom aveva ricavi per 23,5 milioni di Euro, un EBITDA di 3,7 milioni di Euro, un risultato netto di 1,1 milioni di Euro e una posizione finanziaria netta positiva di 7,2 milioni di Euro. Il completamento dell'acquisizione, con il pagamento di 8,3 milioni di Euro, è previsto entro luglio, senza ricorrere a finanziamenti esterni. Nordcom sarà consolidata integralmente nel bilancio di FNM.
I dati sono conformi alla normativa del Codice Civile, integrata dai principi contabili dell'OIC.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Finanza

Strumenti

Fnm