Fitch migliora rating debito Banco BPM di un notch.

22/03/2024 08:24

Fitch migliora rating debito Banco BPM di un notch.
Alla conclusione della revisione annuale, la società di rating Fitch Ratings ha migliorato i rating del debito Senior Preferred e Senior Non-Preferred di Banco BPM. Il rating Senior Long-Term Preferred è stato aggiornato da 'BBB-' a 'BBB', mentre il rating Senior Long-Term Non-Preferred è passato da 'BB+' a 'BBB-'. Allo stesso tempo, gli altri principali rating assegnati a Banco BPM sono stati confermati nella categoria investment grade, con Outlook 'Stabile'. I rating sono supportati dal solido profilo di business, dalla diversificazione delle attività, dal completamento del piano di de-risking, dal miglioramento della redditività, dall'adeguata capitalizzazione e dal profilo di funding robusto.

I rating IDR di Banca Akros, la controllata specializzata nel CIB del Gruppo, sono equiparati a quelli della Capogruppo. Il Derivatives Counterparty Rating di Akros è stato migliorato di un notch rispetto al suo Long-Term IDR. Per ulteriori informazioni, si rimanda al comunicato stampa di Fitch pubblicato oggi.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank Debt Rating

Strumenti

Banco bpm