Fitch alza rating debito Senior di Banco BPM

22/03/2024 07:26

Fitch alza rating debito Senior di Banco BPM
La società di rating Fitch Ratings ha migliorato i rating del debito Senior Preferred e Senior Non-Preferred del gruppo Banco BPM di un notch, riconoscendo solidi buffer. In particolare, il rating Senior Long-Term Preferred è stato aggiornato da ‘BBB-’ a ‘BBB’, mentre il rating Senior Long-Term Non-Preferred è passato da ‘BB+’ a ‘BBB-’. Gli altri principali rating a breve e lungo termine assegnati a Banco BPM sono stati confermati nella categoria investment grade, con Outlook ‘Stabile’. Tra questi, il Long-Term Issuer Default Rating è ‘BBB-’ con Outlook ‘Stabile’, il Short-Term IDR è ‘F3’, il Viability Rating è ‘bbb-’, il Long-term Deposit rating è ‘BBB’, e il Short-term Deposit rating è ‘F3’.

I rating di Banco BPM sono supportati dal forte profilo di business, dalla diversificazione delle attività, dal piano di de-risking completato, dal miglioramento della redditività, dall'adeguata capitalizzazione e dal solido profilo di funding. Inoltre, i rating IDR di Banca Akros, la controllata specializzata nel CIB del Gruppo, sono equiparati a quelli della Capogruppo, mentre il Derivatives Counterparty Rating di Akros è stato aggiornato di un notch rispetto al suo Long-Term IDR.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank Debt Rating Signals

Strumenti

Banco bpm

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »