Fisker in crisi: rischio bancarotta in aumento

14/03/2024 12:59

Fisker in crisi: rischio bancarotta in aumento
Il valore di Fisker è crollato a Wall Street dopo che il Wall Street Journal ha riportato che il produttore di veicoli elettrici con sede in California potrebbe trovarsi sull'orlo della bancarotta. Secondo Barron's, Fti Consulting e lo studio legale Davis Polk sono stati coinvolti per gestire una possibile situazione di fallimento. Nel mese di febbraio, Fisker aveva annunciato vendite per 273 milioni di dollari nel 2023, ma con debiti che superano il miliardo. La pubblicazione dei risultati completi è stata ritardata a causa della mancanza di personale contabile qualificato. Secondo il Wall Street Journal, ci sono "dubi sostanziali" sulla sopravvivenza dell'azienda.

In seguito all'annuncio, il titolo di Fisker è crollato del 40% nel mercato after hours (dopo aver chiuso la sessione di mercoledì con un aumento del 3,53%). Attualmente, il titolo è considerato una penny stock, scambiato intorno ai 30 centesimi, ben lontano dal picco di 28,50 dollari raggiunto nel febbraio 2021.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Wall street