FinecoBank emette Additional Tier1 per 500 mln di euro

05/03/2024 08:33

FinecoBank emette Additional Tier1 per 500 mln di euro
FinecoBank ha annunciato il completamento con successo dell'emissione di strumenti Additional Tier1 sul mercato, destinata agli investitori istituzionali, per un importo totale di € 500 milioni con una cedola semestrale del 7,5% per i primi 5,5 anni. Lo spread finale dell'operazione, pari a 488,9 basis points rispetto al Mid Swap rate interpolato a 5,5 anni, è il più basso in Italia per questo tipo di strumenti dall'inizio del 2023. La forte domanda, circa 7 volte l'offerta, e la solidità del credito hanno contribuito al successo dell'emissione.

Il collocamento ha coinvolto esclusivamente investitori istituzionali, principalmente asset manager (67%) e banche/private banks (17%). Le obbligazioni sono state collocate principalmente nel Regno Unito (28%), in Francia (26%), in Italia (18%), in Germania e Austria (7%) e in Svizzera (6%). Le caratteristiche dell'emissione includono obbligazioni perpetue con possibilità di call per l'emittente dopo 5,5 anni, collocamento pubblico su Euronext Dublin, rating BB- da S&P Global Ratings e cedola semestrale fissa per i primi 5,5 anni.

Questa emissione fa parte del programma EMTN (Euro Medium Terms Notes) e ha visto la partecipazione di BNP Paribas e UniCredit come Global Coordinator, oltre a BNP Paribas, Morgan Stanley & Co. Limited, UBS Europe SE e UniCredit Bank come joint bookrunners e joint lead managers.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »