Fineco: sostenibilità raggiunta, donazione a Save the Children

30/04/2024 16:15

Fineco: sostenibilità raggiunta, donazione a Save the Children
Il 10 aprile 2024 si è conclusa un'operazione di "scambio di garanzie" tra FinecoBank e BNP Paribas, legata a obiettivi ambiziosi di sostenibilità sottoscritti nel 2022. FinecoBank ha deciso di devolvere l'intero vantaggio economico ottenuto, pari a circa € 41.000, a Save the Children Italia, in seguito al raggiungimento degli obiettivi ESG prefissati. La transazione, del valore complessivo di circa € 70 milioni, includeva un meccanismo di premialità legato al profilo ESG di FinecoBank e alla sua attività di gestione dei fondi.

La partnership tra FinecoBank e BNP Paribas ha portato a questa iniziativa finalizzata a sostenere Save the Children Italia, un'organizzazione che da oltre cento anni si impegna per la protezione dei bambini a rischio e per garantire loro un futuro migliore. Questa operazione è il risultato dell'impegno congiunto delle due istituzioni nel contribuire al raggiungimento di obiettivi di sostenibilità e rappresenta un importante passo verso la promozione di pratiche aziendali responsabili e orientate al bene comune.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy Futures