Fincantieri e Viking siglano accordi per due navi crociera

21/06/2024 11:11

Fincantieri e Viking siglano accordi per due navi crociera
Fincantieri e Viking hanno annunciato la firma dei contratti per la costruzione di due nuove navi da crociera, basate sul successo delle precedenti realizzazioni per lo stesso armatore. La consegna delle navi è prevista tra il 2028 e il 2029. Il valore dell'accordo è considerato significativo e soggetto a condizioni di finanziamento. Le nuove navi saranno costruite rispettando le normative ambientali e di sicurezza più recenti, con sistemi avanzati e innovativi.
Queste navi da crociera di piccole dimensioni avranno una stazza lorda di circa 54.300 tonnellate e potranno ospitare fino a 998 passeggeri in 499 cabine. L'accordo conferma la ripresa del settore crocieristico e l'importante slancio che Fincantieri sta vivendo, con volumi di passeggeri tornati ai livelli pre-pandemia. La collaborazione tra Fincantieri e Viking si basa su una partnership consolidata che ha già portato alla realizzazione di 20 navi, comprese due unità expedition.

Il CEO di Fincantieri, Pierroberto Folgiero, ha sottolineato l'importanza di questo contratto, che consolida il rapporto con Viking e conferma Fincantieri come leader nel settore della costruzione navale per armatori interessati a tecnologie energetiche sostenibili. Grazie a questo nuovo ordine, Fincantieri rafforza il proprio portafoglio ordini e conferma il ruolo di partner di eccellenza nel settore delle crociere, in linea con il Piano Industriale 2023-27.
Infine, per Fincantieri un accordo di tale rilevanza nel settore crocieristico ha un valore compreso tra 500 milioni e 1 miliardo di euro.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »