Fiera Milano stima Ebitda 2023 a 85-90 mln, aumentando le previsioni.

09/11/2023 14:11

Fiera Milano stima Ebitda 2023 a 85-90 mln, aumentando le previsioni.
Il Consiglio di Amministrazione di Fiera Milano, leader nel settore fieristico e congressuale in Italia, ha approvato i risultati consolidati al 30 settembre 2023. I risultati dei primi nove mesi sono superiori alle aspettative, con un aumento dei ricavi del 10%, dell'EBITDA del 13% e un utile in crescita.
Inoltre, la società ha registrato una solida generazione di cassa. Di conseguenza, la guidance per il 2023 è stata rivista al rialzo, con un aumento dell'EBITDA da 70-80 milioni di euro a 85-90 milioni di euro e una disponibilità finanziaria netta da 30 milioni di euro a 55-60 milioni di euro.

Inoltre, Fiera Milano ha avviato un piano di buyback per riacquistare 350.000 azioni proprie. Fiera Milano è inoltre impegnata nello sviluppo di un modello di business sostenibile. A conferma di ciò, ha ricevuto il premio "Sustainability Award Top ESG score" da ELITE (Borsa Italiana) e Forbes.
L'Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fiera Milano, Francesco Conci, ha commentato i risultati positivi, sottolineando la crescita dei ricavi e dell'EBITDA a doppia cifra e un utile netto significativamente migliorato rispetto all'anno precedente. Ha inoltre sottolineato la visibilità positiva sul quarto trimestre e la capacità di rivedere al rialzo le previsioni per il 2023.

Infine, ha annunciato che Fiera Milano ospiterà la prossima edizione di CPHI nel 2024, confermando la solidità del modello di business e la capacità della società di gestire le dinamiche macroeconomiche.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »