Fiducia dei consumatori USA cala oltre previsioni ad agosto

29/08/2023 16:09

Fiducia dei consumatori USA cala oltre previsioni ad agosto
In agosto, la fiducia dei consumatori negli Stati Uniti ha subito un calo superiore alle aspettative, suggerendo un aumento dell'incertezza rispetto alle prospettive economiche future e un conseguente calo dell'ottimismo.
L'indice della Conference Board, che è uno dei principali indicatori del sentiment dei consumatori, è sceso a 106,1 punti nel mese corrente, rispetto ai 114 punti registrati a luglio. Tali risultati si discostano dalle previsioni degli economisti intervistati da Bloomberg, che avevano previsto un valore di 116 punti.

Il parametro che misura le condizioni attuali ha registrato una diminuzione, passando da 153 a 144,8, mentre l'indicatore delle aspettative, che riflette la visione dei consumatori per i prossimi sei mesi, ha mostrato un calo, passando da 88 a 80,2. Questo suggerisce che i consumatori sono più preoccupati per l'economia e per le loro prospettive finanziarie future.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »