"FIDArating: l'analisi delle performance finanziarie delle aziende"

16/06/2023 07:09

FIDArating: l'analisi delle performance finanziarie delle aziende
Il report sull'andamento dei fondi azionari specializzati geograficamente evidenzia le performance più significative che spaziano da Taiwan, Corea, Brasile, Giappone e Stati Uniti, con le asset class europee che seguono a seguire nelle classifiche. In particolare, i fondi che investono in intelligenza artificiale, informatica, telecomunicazioni, robotica ed energie alternative risultano i più performanti, mentre le risorse naturali, i metalli preziosi e non, l'energia tradizionale e l'immobiliare cedono terreno.

Nel comparto obbligazionario, i fondi si confermano come i maggiormente performanti del 2023, soprattutto quelli esposti a monetari in valuta diversa dall'euro e ai short term Usa, sia governativi che corporate high yield. Al contrario, gli inflation linked ed investment grade risultano deboli.
Gli indici rappresentativi dei prodotti passivi presentano variazioni mensili relativamente moderate, anche se gli estremi sono registrati grazie ad esposizioni short e long sulle materie prime. Emergono invece le performance record degli ETP su alcune aziende del Nasdaq.

Il report completo, curato da FIDAworkstation, può essere consultato attraverso il link fornito. In generale, il blog di FIDAonline è una fonte di informazioni e analisi interessante per gli investitori.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Analisi Indici Usa

Strumenti

-media-

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »