Ferruccio Rossi rinuncia alle deleghe conferitegli dal Cda di Sanlorenzo

09/04/2024 08:33

Ferruccio Rossi rinuncia alle deleghe conferitegli dal Cda di Sanlorenzo
In seguito all'evoluzione dell'organizzazione di Sanlorenzo e del Gruppo Sanlorenzo, Ferruccio Rossi ha deciso, in accordo con la Società, di concludere la sua esperienza professionale attuale. Di conseguenza, ha rinunciato alle deleghe conferitegli dal Consiglio di Amministrazione in due date specifiche e ha risolto consensualmente il rapporto di lavoro come dirigente con effetto dal 30 aprile 2024. Tuttavia, continuerà a mantenere la carica di amministratore senza deleghe fino a ottobre 2024, percependo lo stesso compenso degli amministratori non esecutivi.

La decisione di Ferruccio Rossi di concludere questa fase della sua carriera, mantenendo la carica di amministratore senza deleghe, non prevede alcun pagamento aggiuntivo oltre a quanto già maturato fino alla data di cessazione. Non sono previsti incentivi monetari, clausole di recupero o diritti legati a piani di compensazione. Inoltre, è stato concordato di attivare il patto di non concorrenza fino al 30 aprile 2025, stipulato all'atto dell'assunzione. Ferruccio Rossi detiene 259.618 azioni Sanlorenzo e ha espresso la sua gratitudine per gli ultimi 10 anni trascorsi nell'azienda, sottolineando i successi raggiunti e ringraziando il Presidente Massimo Perotti e tutti coloro che hanno contribuito al suo percorso. Il Presidente ha elogiato il contributo di Rossi alla crescita dell'azienda e ha confermato che l'organizzazione di Sanlorenzo sarà in grado di assorbire le funzioni precedentemente svolte da lui.

Sono in corso valutazioni per la stipula di un contratto di collaborazione per il futuro sviluppo di progetti specifici. Ferruccio Rossi ha espresso gratitudine per l'opportunità di lavorare in un'azienda straordinaria come Sanlorenzo e ha sottolineato l'importanza delle persone coinvolte nel suo percorso, ringraziando anche sua moglie per il sostegno. Il Presidente Perotti ha espresso fiducia nel futuro rapporto di collaborazione con Rossi e ha sottolineato il contributo significativo dell'ex dirigente alla crescita internazionale di Sanlorenzo nel settore della nautica di lusso.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Condividi

Argomenti

Technical analysis

Strumenti

Sanlorenzo