Ferretti: Ricavi Crescono dell'8,6% nella Prima Metà del 2023

02/08/2023 13:39

Ferretti: Ricavi Crescono dell'8,6% nella Prima Metà del 2023
Ferretti, leader italiano nel campo dei cantieri navali, ha mostrato un'ottima performance finanziaria nella prima metà del 2023. La compagnia ha registrato un incremento del 8,6% nei ricavi rispetto al corrispondente periodo del 2022, raggiungendo la considerevole cifra di 580,8 milioni di euro.
L'EBITDA adjusted di Ferretti, che esclude le spese legate alla quotazione in borsa, i costi correlati, il Piano di Incentivazione Manageriale e altri minori eventi non ricorrenti, è stato significativo. L'azienda ha segnato circa 83 milioni di euro, con un aumento prossimo al 20,8%. Questo ha condotto la compagnia a raggiungere una marginalità del 14,7%, con un salto di 120 punti base.

Per quanto riguarda l'utile netto, Ferretti ha mostrato un notevole incremento del 36,8%, che si traduce in 40,9 milioni di euro. Questi favorevoli risultati evidenziano la robustezza e la resilienza dell'azienda all'interno dell'industria dei cantieri navali, nonostante le attuali sfide economiche.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy Finanza