Ferretti parzialmente esercita l'opzione greenshoe

26/07/2023 08:55

Ferretti parzialmente esercita l'opzione greenshoe
Ferretti S.p.A., noto produttore di yacht di lusso, ha annunciato che UniCredit Bank AG, filiale di Milano, responsabile dell'attività di stabilizzazione dell'offerta delle azioni ordinarie di Ferretti su Euronext Milan, ha esercitato parzialmente l'opzione di acquisto, nota come "Opzione Greenshoe".
L'Opzione Greenshoe, concessa da Ferretti International Holding S.p.A., l'azionista venditore, è stata esercitata per 244.291 azioni ordinarie sul massimo di 8.845.482 azioni ordinarie previste. Di conseguenza, ci sarà la restituzione di 8.601.191 azioni ordinarie all'Azionista Venditore, che erano state prestate in connessione con l'offerta.

Il prezzo di acquisto delle azioni ordinarie nell'ambito dell'Opzione Greenshoe è stato fissato a 3 euro per azione, corrispondente al prezzo di offerta stabilito al momento dell'emissione dell'offerta. Il controvalore totale dell'acquisto di queste azioni è quindi di 732.873 euro.
Il pagamento del controvalore totale delle azioni oggetto dell'Opzione Greenshoe e la restituzione delle 8.601.191 azioni ordinarie prestate sono previsti per il 27 luglio 2023.
Tenendo conto dell'esercizio parziale dell'Opzione Greenshoe, l'Offerta ha riguardato complessivamente 88.699.109 azioni ordinarie, per un controvalore totale di 266.097.327 euro. Questa mossa è parte integrante della strategia di Ferretti per rafforzare la propria posizione nel mercato degli yacht di lusso. In conclusione, attraverso l'Opzione Greenshoe, Ferretti S.p.A. ha raggiunto un significativo traguardo, consolidando il proprio ruolo di leader nel settore della produzione di yacht di lusso.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

Unicredit