Ferrari: ricavi e profitti in forte crescita nel primo trimestre, confermata guidance 2024

07/05/2024 14:11

Ferrari: ricavi e profitti in forte crescita nel primo trimestre, confermata guidance 2024
Ferrari N.V. (NYSE/EXM: RACE) ha comunicato oggi i risultati preliminari consolidati del primo trimestre 2024, conclusosi il 31 marzo. I ricavi netti sono stati di 1.585 milioni di euro, in crescita del 10,9% rispetto all'anno precedente, con 3.560 unità consegnate, in linea con il primo trimestre 2023. L'EBIT rettificato è salito a 442 milioni di euro, con un margine del 27,9%. L'utile netto rettificato è stato di 352 milioni di euro, con un utile diluito per azione di 1,95 euro. L'EBITDA rettificato è stato di 605 milioni di euro, con un margine del 38,2%. Il free cash flow industriale è stato di 321 milioni di euro.

"Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, ha dichiarato che l'inizio dell'anno è stato molto positivo, con una crescita a doppia cifra nei ricavi e nei profitti, mantenendo le consegne stabili. Questo risultato è stato ottenuto grazie a un mix di prodotti e geografico più forte, con un maggiore contributo delle personalizzazioni. La strategia aziendale, focalizzata sulla crescita del valore piuttosto che sui volumi, si è dimostrata vincente. Vigna ha inoltre sottolineato che il piano industriale di Ferrari sta procedendo come previsto, con il recente lancio della 12Cilindri e della 12Cilindri Spider, che arricchiscono ulteriormente la gamma vetture dell'azienda."

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Industria e lavoro

Strumenti

Ferrari Ferrari nv