Ferrari e SK On rafforzano la collaborazione per la produzione di batterie per auto elettriche

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 27/03/2024 16:49

Ferrari e SK On rafforzano la collaborazione per la produzione di batterie per auto elettriche

Ferrari ha stretto un accordo con SK On, leader mondiale nella produzione di batterie per auto elettriche, per esplorare nuove frontiere nell'innovazione automobilistica. Questo memorandum d'intesa sulle batterie rafforza la partnership già esistente tra le due società, iniziata nel 2019, quando SK On ha iniziato a fornire le celle per le batterie delle vetture sportive più potenti di Ferrari, tra cui la SF90 Stradale, la SF90 Spider, la 296 GTB e la 296 GTS. 

Lo scorso anno, la collaborazione si è ulteriormente rafforzata con la produzione della SF90 XX Stradale e dell'SF90 XX Spider, versioni speciali delle loro controparti che rappresentano il top di gamma con una potenza massima di 1030 cv, grazie alla sinergia tra il motore termico V8 e i tre motori elettrici. 

Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, ha sottolineato l'importanza della collaborazione tra aziende e fornitori per il progresso comune, affermando che lavorano con SK On per esplorare nuove frontiere e alimentare l'energia che proviene dalle idee condivise. Dal canto suo, Lee Seok-hee, CEO di SK On, si è detto entusiasta di contribuire alla continua ricerca dell'innovazione con Ferrari, un'azienda al vertice del mercato mondiale delle vetture sportive. Spera che unendo le competenze e le tecnologie delle due aziende, riusciranno a fornire ai clienti nuove esperienze e valore aggiunto. 

L'obiettivo finale di questa partnership è la produzione della prima auto elettrica Ferrari, prevista per il 2025.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »