Ferrari accetta Bitcoin per l'acquisto di auto negli USA

16/10/2023 12:34

Ferrari accetta Bitcoin per l'acquisto di auto negli USA
La decisione di Ferrari di accettare criptovalute come metodo di pagamento negli Stati Uniti è una mossa innovativa che rappresenta un significativo passo avanti nell'integrazione tra lusso e tecnologia finanziaria. Enrico Galliera, Chief Marketing and Commercial Officer di Ferrari, ha spiegato che questa scelta è stata motivata dalle richieste dei clienti, dimostrando così l'attenzione dell'azienda per le esigenze del proprio target di riferimento.
Nonostante la popolarità in crescita delle criptovalute, molte grandi aziende hanno mostrato incertezza nell'adottarle a causa della loro volatilità. Bitcoin e altre criptovalute, infatti, con le loro fluttuazioni di valore, possono risultare poco pratiche per le transazioni commerciali. Inoltre, la mancanza di una regolamentazione uniforme e l'elevato consumo energetico hanno ostacolato la diffusione delle criptovalute come mezzo di pagamento. Tuttavia, Ferrari sembra essere disposta ad esplorare questo nuovo orizzonte, ponendosi come precursore in un settore ancora poco esplorato dalle aziende di lusso.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Sei interessato a comprare criptovalute?
Puoi farlo su YouHodler, un exchange di Criptovalute regolamentato in Italia.

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »