Ferragamo: utile netto 26 mln nel 2023, dividendo di 0,10€

06/03/2024 17:47

Ferragamo: utile netto 26 mln nel 2023, dividendo di 0,10€
Il Consiglio di Amministrazione di Salvatore Ferragamo S.p.A., guidato da Leonardo Ferragamo, si è riunito per approvare il Progetto di Bilancio di Esercizio 2023 e il Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2023. I dati riflettono un fatturato di 1.156 milioni di euro, in calo rispetto all'anno precedente, con un margine lordo in crescita al 72,6%. L'EBIT è stato di 72 milioni di euro, in ribasso a causa di maggiori investimenti in marketing. L'utile netto si attesta a 26 milioni di euro, mentre la posizione finanziaria netta è positiva per 224 milioni di euro. Viene proposto un dividendo di 0,10 euro per azione ordinaria e l'Assemblea degli Azionisti è stata convocata per il 23 aprile 2024.

Marco Gobbetti, Amministratore Delegato di Salvatore Ferragamo S.p.A., ha commentato i risultati del 2023 sottolineando i progressi nelle strategie di brand, prodotto, comunicazione e distribuzione. La società ha migliorato la qualità delle vendite, investendo per rafforzare il brand e il rapporto con i clienti. Segnali positivi arrivano dalle vendite dei nuovi prodotti e dagli eventi di risonanza come la sfilata Autunno-Inverno '24 e l'inaugurazione del nuovo concept store a Milano. Ferragamo punta a sviluppare ulteriormente l'offerta di prodotto, coinvolgendo i consumatori attraverso una comunicazione mirata e l'ottimizzazione dei canali digitali.

Nonostante le sfide del mercato, l'azienda continua a perseguire la crescita sostenibile, mantenendo l'attenzione sulla qualità delle vendite e il controllo dei costi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »