Ferragamo entra nell'indice MIB ESG: riconoscimento per la sostenibilità.

12/03/2024 15:45

Ferragamo entra nell'indice MIB ESG: riconoscimento per la sostenibilità.
Salvatore Ferragamo S.p.A. ha annunciato il suo ritorno nell'indice MIB ESG di Euronext a partire dal 18 marzo 2024. Questo indice raccoglie le prime 40 aziende italiane quotate che si distinguono per le migliori pratiche ambientali, sociali e di governance. Il ritorno di Ferragamo nel MIB ESG sottolinea l'impegno dell'azienda verso una strategia di sostenibilità integrata nel suo modello di business.
Il Gruppo Ferragamo ha adottato un Piano di Sostenibilità approvato dal Consiglio di Amministrazione fin dal 2017. Questo piano viene costantemente monitorato e aggiornato per garantire il progresso continuo verso i 14 obiettivi ambientali, sociali e di governance stabiliti. Il CEO di Salvatore Ferragamo, Marco Gobbetti, ha commentato con orgoglio: "Siamo lieti di essere inclusi nell'indice MIB ESG, che riflette i nostri progressi in ambito ambientale e sociale. Questo riconoscimento conferma il nostro impegno nel creare valore condiviso per azionisti, dipendenti, partner e comunità locali."

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »