Fed: Williams prevede taglio tassi entro fine anno

26/02/2024 08:00

Fed: Williams prevede taglio tassi entro fine anno
Secondo John Williams, presidente della Federal Reserve Bank di New York, è probabile che ci sia un taglio dei tassi d'interesse negli Stati Uniti entro la fine dell'anno. Williams ha sottolineato che la sua visione sull'economia non è cambiata in base ai dati di un mese, facendo riferimento alla crescita dell'indice dei prezzi al consumo core a gennaio.
Ha ammesso che il percorso dell'inflazione potrebbe essere irregolare, ma ha indicato che nel complesso sia l'inflazione che l'economia stanno progredendo nella direzione giusta. Williams non ha specificato quando potrebbe iniziare l'allentamento della politica monetaria né quali fattori potrebbero innescarlo.

Ha sottolineato l'importanza di valutare attentamente i dati e cercare segnali che indichino un avvicinamento dell'inflazione all'obiettivo a lungo termine del 2% della Fed, senza affidarsi a formule o indicatori precisi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »